venerdì 25 ottobre 2013

COME SE FOSSE L'ULTIMA VOLTA

Mi piace parlare con te. Soprattutto perchè parli poco e quindi quello che mi dici acquista ancora più valore. E' come un dono per me.
E sì, mi piace parlare con te. Mi piace farlo soprattutto quando siamo sdraiati nudi su un letto. Tu che ti fumi una sigaretta e io che mi godo le tue parole, dopo aver goduto di te.
Ed è bello perchè con te posso parlare di tutto, e sento che ogni volta mi arricchisco di qualcosa che prima mi mancava.
E tu parli e mi dici che sì, che Wong Kar-way ti piace. Ti piacciono i suoi ritmi lenti e penetranti. Mentre ritieni che Almodóvar sia un genio e che quasi tutto quello che fa può essere pungente ed ironico allo stesso tempo. E poi parliamo di Cuarón e Iñárritu e mi dici che Biutiful dovrei proprio vederlo, che "magari ce lo vediamo insieme..perchè merita davvero".
Già..magari. Sarebbe bello vederlo insieme.
"Sei una persona gentile" è un mio pensiero, ma lo dico ad alta voce. E tu mi guardi con i tuoi occhi grandi e belli, e sorridendo mi chiedi perchè. Ma non ci sono parole per spiegare questo pensiero, né per i mille altri che ho in testa.
Non so spiegartelo, mi dispiace. Perchè vedi, i sentimenti mica che li puoi comandare. Non c'è razionalità, e se ci fosse sarebbe sicuramente una cosa poco naturale. Invece tutte le cose che penso di te, che faccio con te, mi vengono spontanee. Mi vengono dal cuore.
Come per esempio darti un bacio, adesso. Così. Mettere la mia bocca sulla tua.
E allora lo faccio, allora ti bacio.
Ed è bello scoprire che anche tu hai la mia stessa voglia.
Ed è bello sentire le tue mani stringermi in un abbraccio che è dolce, che sa di buono.
E poi ci sono ancora i baci, e le carezze. E quelle parole dette piano, tra le labbra, sulle labbra.
E i nostri gesti delicati, e i sospiri che si intrecciano tra i capelli.
Sentirti scivolare piano dentro di me, con movimenti lenti, con la tua pelle sulla mia, con il mio cuore sul tuo cuore. A toccarsi, a fondersi.
Amarci così, come se fosse l'ultima volta.
E invece è la prima.
La prima volta che facciamo l'amore.


"Un sostegno di labbra e di mani. Di occhi dolci. Di braccia che non temono resa. Di gambe gentili. Di capelli profumati. E di sesso. Di penetrazioni. Di piacere e di orgasmi. Di parole che non moriranno mai. Di piccoli gesti che diventano grandi. Né di passato né di futuro. 
Un sostegno fatto solo di adesso."

6 commenti:

  1. E' vero...c'e' sempre una "prima volta" vera quando fai l'amore con una persona, tante volte non e' la prima...nel tempo le emozioni si arricchiscono di nuove sfumature e cosi' incontrarsi e' sempre piu' bello e intenso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così. Il sesso ha tante sfumature e l'amore è una di queste. E forse è anche la più bella..

      Elimina
  2. Son quei momenti di magia che si portano nel cuore fino alla fine dei giorni... a volte con nostalgia, a volte con gioia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà gioia per averlo vissuto e nostalgia per non poterlo ripetere più..

      Elimina
    2. Tutto si può ripetere, se ci si prende il tempo per farlo... Perché non dovrebbe essere possibile..?

      Elimina
    3. Hai detto bene "se ci si prende il tempo per farlo". Ed è proprio il tempo che ci manca, ed è per questo che non potremmo farlo. Perchè non abbiamo tempo. Va così la vita..c'è da farsene una ragione.

      Elimina