mercoledì 24 luglio 2013

NOSTALGIA ROMANTICA

Le giornate scorrono fiacche, con i giornali che ci propinano notizie inutili tra il circo della politica, la nascita del baby inglese e l'arrivo di Caronte che ci porterà tutti all'inferno.
Anche i giornalisti ormai non hanno più voglia di lavorare, mandateli un po' in ferie per favore. Così almeno non ci scassano i maroni con questi gossip da ombrellone. Pure mia nonna è arrivata a dire che son sempre i soliti discorsi..e se lo dice lei, vuol dire che siamo arrivati proprio a raschiare il fondo della noia.
Ma la verità, per quanto mi riguarda, è un'altra. La verità è che non mi importa niente di tutto quello di cui il mondo parla.
La verità è che mi manchi.
Mi manchi tanto.
Mi mancano i tuoi occhi, la tua boca, le tue mani, la tua pelle.
Mi mancano le nostre chiaccherate, le mie risate, il tuo guardarmi serio.
Mi manca la tua voce, i miei sospiri, il nostro piacere.
Mi manca mangiare il gelato in riva al mare "che facciamo presto altrimenti si scioglie tutto" e poi anche io mi sciolgo se mi tocchi così.
Mi manca guardare quel film di cui io so già il finale e te che ti arrabbi se ti anticipo le scene, che poi non è che ti arrabbi sul serio perchè finiamo con il fare l'amore e non ti interessa nemmeno più come va a finire.
Mi manca osservarti mentre stai cucinando per me, che sei così bello che ti salterei addosso perchè ho fame sì, ma di te.
Mi manchi tanto, mi manchi tutto.
Nel nostro caso l'estate separa, non unisce.
Ma ci siamo fatti la promessa di ri_vederci.
E così sarà.

[Sai, per sopravvivere ci basta un sogno]

4 commenti:

  1. Vivere un sogno è forse il modo più bello di trascorrere l'esistenza fino al risveglio... Ma è così magico, che ne vale la pena...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, vero, vero! E io voglio viverlo così intensamente, lo voglio con tutta me stessa. E lo so che poi un giorno mi dovrò svegliare, ma l'unica cosa che mi importa è di poterlo vivere e di viverlo adesso.

      Elimina
  2. Ti auguro solo che sia come desideri...vedrai che passera' presto...le attese sono sempre difficili ma poi e' bellissimo stringere a sé la persona che ami... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara..davvero!! E scusami se ti rispondo solo ora ma mi ero concessa un po' di stacco e di riposo. L'attesa continua, ma sono paziente. Lo aspetterò. Ti abbraccio..e corro a leggere la tua estate :)

      Elimina