venerdì 20 dicembre 2013

SO THIS IS CHRISTMAS

Milano, festa di Natale di un'azienda. Voglia di andarci zero, tanto ogni anno è la solita manfrina di gente ipocrita che si fa gli auguri. Ma per lavoro si affrontano anche queste serate. Sono consapevole del fatto che potrei incontrarlo, ma mi affido alla sorte con la speranza che sia dalla parte opposta del globo oppure, se questo è chiedere troppo, spero tanto di riuscire a mimetizzarmi tra la gente. Proprio per questo scelgo il più sobrio degli abiti, un tubino nero e un paio di scarpe con il tacco non troppo alto..che altrimenti rischierei di svettare sugli altri e addio dono dell'invisibilità.
Arrivo astutamente quando il salone è già pieno di gente, saluto un paio di persone, butto giù un paio di aperitivi e poi inizio a studiare la situazione: non c'è traccia del nemico, quindi posso azzardare ad intrattenermi con dei colleghi abbassando un po' la guardia.
A metà serata non ci penso già più, contro ogni aspettativa ho incontrato della gente abbastanza simpatica da farmi volare il tempo...e da farmi riempire la vescica. Attraverso il salone zigzagando tra le persone, alla ricerca di un bagno che ovviamente si trova dalla parte opposta. Prego che sia libero e per fortuna lo è. Oltre che la mia vescica, mi ringrazia pure la mia testa per averla allontanata dal caos festoso del salone, così decido di prolungare un po' la sosta per potermi sistemare un po' il trucco in santa pace. Cipria, fard e un po' di rossetto rosso per ravvivare il tutto ed il gioco è fatto: sono pronta per tuffarmi di nuovo nella folla. Go! Apro la porta del bagno assorta nei miei pensieri (come sempre del resto) e appoggiato alla parete di fronte c'è LUI, è serio ma quando mi vede la sua bocca si allarga in un sorriso..al contrario di me che resto impalata sulla porta. "Eva, finalmente". "Finalmente un corno" penso io mentre lo vedo avanzare verso di me. Non voglio affrontarlo, non di nuovo, non stasera, non così. Non ce la faccio. L'unica cosa sensata che mi viene in mente è quella di fare dietro front nel bagno e chiudermi la porta alle spalle. Due giri di chiave e sono salva. O quasi. Lui è dietro quella porta, e con voce calma mi dice di aprire, di non fare la bambina, che mi aspetterà anche tutta la notte se necessario e che non si muoverà di lì fino a che non aprirò la porta. E conoscendolo so che lo farà. "Tanto prima o poi dovrai arrenderti a tutto questo" e capisco che non si riferisce solo al fatto che dovrò uscire dal bagno.
Aspetto 10 minuti, lui ha smesso di parlare..sento solo la musica che arriva dal salone e le risate della gente che si sta divertendo..o almeno così sembra a me, che come una stupida me ne sto barricata nel bagno. Magari se adesso esco dal bagno lo prendo alla sprovvista e riesco a scappare. Magari. Ma non è che ci posso fare giorno lì dentro, e purtroppo non arriva nemmeno nessuno a salvarmi. Quindi faccio un respiro, apro la porta e..e lui è lì davanti. Cerco di evitarlo, ma lui mi prende per le spalle e mi trascina dentro, portandomi contro il muro. Mi dice che mi devo calmare, che deve dirmi delle cose, che non posso fuggirgli sempre così. "Eva io voglio te, voglio te e solo te. E lo so che avrei dovuto dirtelo prima, che avrei dovuto dimostrartelo in altro modo..ma lo sai anche te che non potevo". Vorrei dargli uno schiaffo, ma sono bloccata dalla sua presa e allora decido di ferirlo con le parole "Non è che non potevi. Semplicemente non volevi. O meglio: non hai le palle per lasciare la tua famiglia, cosa che tra l'altro io non ti ho nemmeno mai chiesto di fare. Sono sempre stata consapevole di quello che rappresento per te: io per te sono solo il capriccio di un uomo di quasi 50 anni che si porta a letto una ragazza per sentirsi ancora giovane, perchè tu hai paura del tempo che passa inesorabile. Tu non accetti la tua età. Ecco come stanno le cose." I suoi occhi si fanno due fessure di ghiaccio, la bocca tesa. Mi lascia le spalle, e piantandomi gli occhi dentro ai miei mi chiede se è davvero quello che penso di lui. "" è la mia risposta, e spero che non abbia avvertito la mia voce tremare. "Ok. Allora vai, ti lascio libera. Probabilmente hai ragione te." 
Apro la porta, voglio andarmene via da lì, sento gli occhi riempirsi di lacrime e non voglio che lui mi veda. "Probabilmente hai ragione te, Eva. Ma io ti amo." IO TI AMO. Quante volte avrei voluto dirgli quelle parole, e tutte le volte le ho sempre ricacciate dentro e tenute per me, perchè un'amante non può avere la pretesa dell'amore da un uomo sposato..E quelle parole le ho respinte, ho disimparato a dirle perchè non potendole dire a lui a chi altro avrei potuto dirle? E adesso è lui a dirle a me, così se le lascia scivolare dalla bocca e me le urla quasi. E io tutto questo non lo sopporto più. Torno verso di lui e gli mollo uno schiaffo dicendo che non ha il diritto di dirmi quelle parole, che lui non può dirmele, che lui non mi ama, che deve smetterla di fare il brutto e il cattivo tempo nella mia vita e mentre gli sputo addosso tutte questo lui mi prende il viso tra le mani e mi bacia. Detesto questa sua prepotenza nel farlo, il suo modo di prendersi tutto quello che vuole. Ma sono di nuovo con le spalle al muro, bloccata dalla sua bocca che si fa spazio nella mia e le sue mani che mi bloccano i polsi. Sono furiosa e frastornata, ricambio il suo bacio con rabbia, mordendogli le labbra quasi a fargli male. Mi lascia i polsi e inizia ad accarezzarmi da sopra il vestito, prendendo il seno tra le mani prima e scendendo sui fianchi poi fino a trovare il pizzo delle autoreggenti e da lì a risalire fino alle mie mutandine come a riprendere un percorso conosciuto, gesti che sono rimasti in memoria e mai dimenticati. Le sue dita scorrono lungo il bordo del tessuto e si insinuano sotto, per accarezzare, per entrare piano dentro di me e sentire il calore liquido del mio godere. Tra baci e mani ci lasciamo guidare dall'urgenza di averci, avvinghiata ai suoi fianchi lo lascio entrare in me per essere di nuovo una cosa sola, per goderci e per spaccarci il cuore perchè non sappiamo fare diversamente. Sento pronunciare il mio nome all'infinito, come una nenia che si mescola ai miei sospiri e mi piace sentirlo così, tra la carne e il cuore, fino al culmine, fino a quando non è più possibile trattenerlo, fino a quando vengo e lui con me.
"Non andare via, passala con me questa notte e resta anche domani, ti prometto che parleremo di tutto e troveremo una soluzione" lo sento dire con il viso nascosto tra i miei capelli. "Non lo so se c'è una soluzione a tutto questo. E non sono nemmeno sicura di volerla trovare. Ma adesso portami via di qui, che ho ancora voglia di te."

dipinto di Jack Vettriano

"Amarti m'affatica mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica mi da malinconia
Che vuoi farci è la vita
E' la vita, la mia"

13 commenti:

  1. Alcune persone sono come una droga: creano dipendenza, ti attraggono, soprattutto quando vuoi smettere, perché sai che non puoi mai smettere veramente.

    RispondiElimina
  2. Sì, lui è la mia droga. Ho cercato di disintossicarmi, di dimenticarlo, di innamorarmi di altri uomini pure. Ma a lui non c'è rimedio. Lui non passa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Alcune cose rimangono sempre le stesse. Altre, invece, cambiano"

      -cit.-

      Elimina
  3. Sai bene che puoi essere solo tu a mettere la parola fine. E potrai farlo solo e se il tuo amore si affievolirà. Testa e sensi confliggono spesso. Fino a quando uno dei due non prende il definitivo sopravvento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari tutta questa situazione mi stancherà. Anzi, lo spero proprio perché non posso vivere in balia dei suoi ritorni. Però per ora è il cuore che comanda..
      Buon Natale!!!

      Elimina
  4. Buon Natale cara. E' vero, ci sono persone che fanno il bello e il brutto tempo nella nostra vita. Ho avuto una storia simile, un'attrazione fatale ma senza la possibilita' di costruire niente di concreto. Ho tenuto duro per anni (quasi 7) poi ho mollato. Era sesso fantastico, era vertigine pura...ma poi dopo mi lasciava sempre un grande vuoto...e io volevo di piu'...una persona che amasse me e volesse stare davvero con me...non solo a letto ogni tanto, per quanto bello...
    Spero che tutto possa andare come desidera il tuo cuore...un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Spero tanto di trovare una soluzione che faccia stare bene me. Con o senza di lui. Anche se adesso rinunciare a lui mi spaccherebbe il cuore.. ti abbraccio!

      Elimina
  5. Alla fine credo che sia sempre l'istinto il modo migliore per vivere certe situazioni.
    La Ragione vorrebbe farti disintossicare ma l'Istinto credo sia di diverso avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente. E se ne frega alla grande della ragione -.-

      Elimina
  6. All'inizio della mia relazione extra coniugale ho rischiato di perdermi. Perché io sono fatta così. La testa e il cuore viaggiano su due binari differenti.
    Poi...dato che lui non poteva e voleva darmi nient'altro che qualche ora di buon sesso e una splendida amicizia. ..ho capito che dovevo rinsavire.
    Io so che c'è e che ci sarà. Questa è la cosa che più voglio da lui.
    Ma arrivata al punto in cui sei tu...molto difficile rinsavire. Anzi,impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'ho provato e ci sto provando in tutti i modi: a lasciarlo, a dimenticarlo, ad innamorarmi di un altro uomo, a fare sesso con chi più mi aggrada. Ma alla fine è sempre lui che vince. Quindi dici che non ci sarà mai rimedio, eh?

      Elimina